TERMINI E CONDIZIONI D'USO
PREMESSA:
Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti deperibili e non, effettuato a distanza tramite il sito www.sisalesaline.it, gestito da Cogest soc. coop. P.IVA 02484610817, e titolare del sito www.sisalesaline.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui all’Articolo 146 del codice del consumo del D.lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa ai sensi del GDPR UE 2016/679. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed il Cliente medesimo esplicitamente afferma di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita:
1. IMPEGNI DEL CLIENTE
Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on line ed accettate dai Clienti visitatori del sito “www.sisalesaline.it” prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.
2. PREZZI:
I prezzi indicati sul nostro sito sono comprensivi di iva. Il prezzo visualizzato sulla conferma dell'ordine che il cliente riceverà all'indirizzo mail indicato al momento della registrazione, è in pre-autorizzazione, e può differire dal prezzo totale dei prodotti ordinati, per la gestione dei prodotti a peso variabile.
I prodotti a peso variabile (ortofrutta, macelleria, gastronomia, salumeria) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi con indicazione del prezzo al chilogrammo.
Il peso effettivo viene determinato solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito.
Per tale motivo, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino.
L'esatto importo della spesa, risultante dall'emissione dello scontrino, verrà addebitato al momento della consegna/ritiro.
3. SERVIZI ON LINE
Tramite il sito www.sisalesaline.it i Clienti potranno scegliere di usufruire dei seguenti servizi:
1) Spesa a Domicilio
2) Prenota & Ritira
4. SPESA A DOMICILIO
Il servizio Spesa a Domicilio prevede che il Cliente effettui l’ordine dal portale dedicato e successivamente, secondo i tempi stabiliti ed indicati nei seguenti punti, riceva la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo indicato nell’ordine.
5. PRENOTA E RITIRA
Il servizio Prenota & Ritira prevede che il Cliente effettui l’ordine dal portale dedicato e una volta scelta la sede del punto vendita dal quale intende ritirare la spesa ordinata, secondo i tempi stabiliti ed indicati nei seguenti punti, lo stesso Cliente si rechi al punto vendita selezionato per il ritiro della spesa prenotata. Il pagamento può essere sia anticipato che al momento del ritiro. I punti vendita dal quale è possibile ritirare la spesa prenotata sono i seguenti:
- Superstore Sisa – Contrada Bosco n.416/B – (Km.70,21 Via Trapani) – 91025 – Marsala (TP)
- Supermercato Sisa – Via Mazzini n.125 – 91025 – Marsala (TP)
- Supermercato Sisa – Contrada Ponte Fiumarella – (S.S.115) – 91025 – Marsala (TP)
6. ORDINI:
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cogest soc. coop. al momento dell'inoltro dell'ordine, dettagliatamente illustrati e descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. La pubblicazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto a Cogest soc. coop.. La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Cogest soc. coop. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero d'Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cogest soc. coop.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Ciascun Contratto d'acquisto stipulato tra Cogest soc. coop. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Cogest soc. coop. il quale ha la facoltà di accettare o meno l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare diritti di alcun tipo in caso di mancata accettazione dell'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Cogest soc. coop. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ai recapiti forniti dallo stesso, e la restituzione degli importi eventualmente corrisposti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito. Eventuali codici sconto non sono cumulabili.
L'ordine dei prodotti non deperibili verrà evaso il prima possibile, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.
7. PAGAMENTO:
Le modalità di pagamento accettate sono: PayPal (anticipato), Bonifico Bancario (anticipato) Bancomat, Carte di Credito, Contanti, anche alla consegna. La Cogest soc. coop. dispone di servizio Pos Mobile, per facilitare il pagamento elettronico anche al momento della consegna.
8. SPEDIZIONI E CONSEGNE:
Cogest soc. coop. provvederà alla consegna dei prodotti non deperibili, esclusivamente sul territorio di Marsala, generalmente entro 2 giorni lavorativi, dal momento della ricezione del pagamento, presso l'indirizzo indicato tramite un nostro operatore. Le consegne saranno a rischio di Cogest soc. coop. sino all'atto della consegna dei prodotti.
Il Cliente accetta di ricevere l'ordine anche entro 5 (cinque) giorni a decorrere dal ricevimento dell'ordine da parte di Cogest soc. coop., senza che ciò possa essere considerato inadempimento contrattuale. I suddetti tempi di consegna sono da riferirsi alla merce presente in magazzino al momento dell'ordine di acquisto.
Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito.
Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente la consegna si intende piano strada.
Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo medesimo indicato e nel giorno previsto per la consegna.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, controllando con particolare cura l'eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata, come, ad esempio, la presenza di liquidi fuoriusciti e/o la presenza di umidità sulla confezione.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati all’addetto consegne dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati con “riserva di verifica del contenuto”. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data dell'avvenuta consegna, a Cogest soc. coop. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Via G. Bruzzesi n.30 – 91025 Marsala e via mail all'indirizzo domicilio@sisalesaline.it ogni eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti.
È possibile indicare una destinazione della merce differente da quella dell'indirizzo di fatturazione. Qualora la diversa destinazione non dovesse figurare nella conferma dell'ordine, a causa di un errore, o venga richiesta successivamente da parte del cliente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma dell'ordine rettificata per essere certi che in fase di evasione dell'ordine venga rispettato l'indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente ri-emissione della conferma, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.
9. FATTURAZIONE
Per ciascun ordine, che ricordiamo costituisce a tutti gli effetti un Contratto d'acquisto, perfezionato attraverso www.sisalesaline.com, Cogest soc. coop. emetterà fattura/scontrino fiscale relativa ai prodotti che saranno spediti. La fattura/scontrino fiscale verrà inviata insieme alla merce ordinata o tramite indirizzo email fornito al momento della registrazione.
Le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione saranno le stesse utilizzate per l'emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
10. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei a qualsiasi attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. In base al D. lgs 206/2005, art. 64, il Cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a Cogest soc. coop. Via G. Bruzzesi n.30 – 91025 Marsala. Il predetto termine si calcola dal giorno di ricevimento del prodotto. Alla vendita dei Prodotti non deperibili si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Cogest soc. coop. il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso di ricezione di prodotto danneggiato vale quanto indicato al punto 4. Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente, ad eccezione dei casi in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o danneggiato. Cogest soc. coop. procederà al rimborso al Cliente Consumatore dell'intero importo pagato per i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione della merce sul conto corrente bancario indicato dal Cliente di cui deve risultare intestatario o cointestatario. In conformità con quanto previsto dalla legislazione italiana, articolo, 59 del decreto Legislativo 152 del 2005 in materia di diritto di recesso, questo è escluso nel caso di beni che rischiano di deteriorarsi o di beni sigillati che non si prestano per motivi igienici sanitari a essere restituiti. Al di là del rispetto delle normative vigenti, Cogest soc. coop. è interessata ad un rapporto continuativo con ognuno dei suoi clienti, per cui garantisce la massima attenzione alla disanima di eventuali reclami presentati.
11. RESPONSABILITÀ Cogest soc. coop.
In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di Cogest soc. coop. sarà quello della sua sostituzione. Cogest soc. coop. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Cogest soc. coop. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.
12. CONTATTI
Per qualsiasi informazione o problematica inerente i punti delle presenti condizioni di vendita è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: info@sisalesaline.it